giovedì 18 agosto 2011

~ Il tempo sprecato in realtà è utile?


Wasted time è una, nonchè la mia preferita, canzone degli Skid Row come prevedibile parla di "tempo sprecato". Capita quasi a tutti noi o almeno ci è capitato di considerare esprerienze e momenti del passato come tempo perso che avremmo preferito non vivere o comunque non usare in quel modo che oggi a fatti compiuti reputiamo così inutile. Ovviamente non tutti i momenti della nostra esistenza sono stati e/o saranno felici ma capita spesso, anzi spessissimo di perdere tempo con qualcuno o con qualcosa anche sapendo o per lo meno sentendo che la faccenda non avrà uno sbocco o un'influenza positiva nel nostro futuro.
Ma allora il tempo sprecato in realtà può essere inteso come un momento di stand by in attesa di giornate migliori oppure è sul serio utile? Secondo il mio parere ogni persona che fa parte della nostra vita serve per la nostra crescita interiore..è un nuovo orizzonte su cui affacciarsi e un nuovo mondo con cui confrontarsi; ogni persona giusta o sbagliata che sia ci insegna qualcosa e segna il nostro carattere. Da quelle persone che mi hanno fatto del male ho imparato ad esempio a difendermi e mi hanno fatta diventare più forte.Mi  hanno in un certo senso preparata ad apprezzare meglio la felicità che ho adesso...Insomma il tempo perso è una serie  esperienze che ti aiutano nelle scelte successive ergo "Il tempo sprecato... non è poi così male!"

4 commenti:

  1. Molto carino il tuo blog :) Ti va di seguirci a vicenda?? Fammi sapere commentando il mio ultimo post :D Un bacio !
    http://saporedimoda.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. carina la canzone!!!!
    passa a trovarmi se ti va e se vuoi potremmo scambiarci i follow :)
    bacioni
    g.


    THE CIHC

    RispondiElimina
  3. Già, peccato che a volte il tempo sprecato è proprio buttato via, e bisogna ottimizzare ogni secondo di quello futuro per recuperarlo almeno un po'!
    Mi piace quello che scrivi, aspetto un tuo nuovo post!

    Intanto, se vuoi, vieni a trovarmi!

    http://orangegworld.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. HO UN GIVEAWAY PARTECIPA SE TI PIACE IL PREMIO...

    RispondiElimina